Stampa Stampa
72

LACUNA COLMATA, GASPERINA HA UN NUOVO MEDICO DI BASE


Sergio Chiarella sostituisce Giuseppe Oliva, collocato a riposo nei giorni scorsi non senza qualche disagio per la popolazione

di Franco POLITO

GASPERINA (CZ) – 31 FEBBRAIO 2021 – Risolta la questione del medico di base a Gasperina.

«Dalla  questa settimana, dopo il collocamento a riposo del dottore Giuseppe Oliva, il dottor Sergio Chiarella presterà servizio come medico di base anche nella nostra comunità» fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Gallello.

Per alcune settimane la comunità gasperinese ha dovuto fare i conti con l’assenza del medico condotto.

«Un’assenza grave», la voce circolata in paese con insistenza.

In un periodo reso ancora più difficile dalla pandemia, notevoli le difficoltà per anziani, ammalati, famiglie e persone fragili.

I disagi, segnalati a più riprese alle stanza municipali di via Spadea Pandolfi, avevano indotto sindaco e amministrazione a scrivere alle autorità sanitarie per accelerare l’iter burocratico della sostituzione.

Non era mancata neanche la richiesta di un incontro urgente con la commissione straordinaria dell’Asp di Catanzaro.

Gli amministratori locali avevano parlato di «una situazione non sostenibile in una comunità svantaggiata, per la posizione interna e collinare che occupa, e con la presenza di molte persone anziane, non autosufficienti e a volte sole».

Ora il tutto è bene quel che finisce bene.

«Chi dovesse essere interessato alla scelta del nuovo medico  – fanno sapere dal civico governo –  potrà recarsi al municipio, munito di carta d’identità e di tessera sanitaria, in uno dei seguenti giorni: oggi, lunedì 1 febbraio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00  e dalle ore 15.00 alle ore 18.00».

I volontari dell’Edelweiss amica gestiranno la fase organizzativa. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.