Stampa Stampa
100

LAB …. ORATORIO ESTIVO” AD AMARONI, DON ROBERTO CORAPI COINVOLGE ANCHE LE SUORE DI SQUILLACE


Continuano a crescere le adesioni: 90 i bambini coinvolti. La soddisfazione di parroco e sindaco

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  30 GIUGNO 2022 –  Nella “Cittadina del Miele” continuano le attività del “Lab… Oratorio Estivo”, figlio della sinergia organizzativa tra amministrazione comunale e parrocchia di  Santa Barbara Vergine e martire.

All’ex asilo parrocchiale, ora divenuta la splendida “Casa Maria”, ogni giorno, fino a domenica prossima, è un susseguirsi di iniziative coinvolgenti e strabilianti.

Soddisfatto l’arciprete don Roberto Corapi  per il continuo aumento delle iscrizioni.

Ad oggi ha raggiunto quota 90 il numero dei bambini  coinvolti nell’iniziativa grazie anche ai tanti animatori.

Il giovane sacerdote, per rendere  ancora più interessante il “Lab … Oratorio”, ha fatto giungere dalla vicina Squillace, suo paese di origine, anche le suore Carmelitane.

Centrato l’obiettivo dello stare insieme tra canti, giochi e preghiere.

«Le suore  – ha affermato don Roberto –  sono una ricchezza per una comunità».

Anche il sindaco Gino Ruggiero ha espresso notevole soddisfazione per come si sta vivendo l’esperienza e di come la parrocchia l’abbia sposata in pieno.

«Siamo di fronte – ha rimarcato –  ad un qualcosa che rappresenta per tutto il tessuto sociale, una realtà di valori e di sana educazione».

Nei prossimi giorni a “scendere in campo” sarà  l’associazione “Intrecci” e poi il via con l’educazione stradale curata dal comandante vigili urbani Giuseppe De Giorgio.

Domenica prossima, 3 luglio,  la festa finale: prima la messa all’aperto a “Casa Maria”, poi intrattenimento per tutta la serata con animazione e canti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.