Stampa Stampa
17

“LA VIOLENZA RAPPRESENTATA”, LA BIBLIOTECA DELLE DONNE SOVERATO “OMAGGIA” LE DONNE


Venerdì prossimo inaugurazione della mostra fotografica contro la violenza di genere

 di Franco POLITO

SOVERATO (CZ) – 22 MAGGIO 2020 –  “La Violenza rappresentata”.

È il titolo della mostra fotografica che sarà inaugurata venerdì prossimo, 29 maggio, alle ore 18, nelle sale del Palazzo Alcaro, storico immobile di corso Umberto I, n. 97.

All’appuntamento con  l’iniziativa messa in piedi Biblioteca delle Donne Soverato saranno presenti anche il sindaco Ernesto Francesco Alecci e l’assessore alla Cultura Emanuele Amoruso.

Come informa il presidente della Biblioteca Paola Nucciarelli «la mostra resterà aperta tutti i pomeriggi dalle 17,30 alle 19,30 – 20 fino a sabato 6 giugno.

Durante l’inaugurazione verranno premiate tre fotografie valutate da una giuria di fotografe (Alberta Dionisi, Rita Vita Finzi e Anna Leporati Serrao).

Agli studenti  – esse vincitori – trici verrà rilasciato come premio un “assegno” da spendere nelle due librerie di Soverato: Libreria Incontro e Non ci resta che leggere».

 Nei locali della mostra, inoltre, sarà possibile visionare il video dell’esposizione con le riflessioni delle fotografe e di Alessandra Merola sulla violenza di genere.

«Ringraziamo  – conclude il presidente Nucciarelli –  la famiglia Alcaro per averci messo a disposizione gli spazi per l’allestimento della mostra fotografica e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di tale evento nonché la stampa del catalogo della mostra. 

Per via dell’emergenza Covid  – 19, l’organizzazione rassicura che verranno osservate le regole del distanziamento sociale, l’uso delle mascherine e del gel mani igienizzante e la sanificazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.