Stampa Stampa
11

“LA TERRA E I SUOI DONI”, UNA PREGHIERA PER IL CREATO


Iniziativa dell’arcidiocesi di Rossano-Cariati e Coldiretti

di REDAZIONE 

CORIGLIANO ROSSANO (CS) –  27 SETTEMBRE 2020 –  Oggi, domenica 27 settembre, alle ore 10,00, presso la parrocchia S. Pio X in Corigliano  -Rossano, in contrada Piragineti, in occasione del mese dedicato dalla Conferenza Episcopale Italiana alla “Cura, Custodia e Salvaguardia del Creato” e a cinque anni dalla promulgazione della Laudato Si’ di Papa Francesco, presieduta da S.E. mons. Giuseppe Satriano, si terrà “La Terra e i suoi doni”, la Giornata di benedizione per comprendere il dono e il senso del rapporto con il creato e le buone pratiche da intraprendere.

La giornata è organizzata dalla Diocesi di Rossano-Cariati, Ufficio diocesano della Pastorale del Lavoro e Coldiretti Calabria.

Dopo i saluti del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto e del vice-sindaco di Corigliano-Rossano Claudio Malavolta seguirà la Santa Messa e al termine la benedizione dei trattori.

Questa – riferiscono gli organizzatori –è un primo momento di sensibilizzazione oltreché finalizzato ad accompagnare la disponibilità e la vocazione di quanti vogliono intraprendere la professione agricola.

L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e la Coldiretti metteranno a disposizione di quanti vorranno condividere il progetto le loro competenze e risorse. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.