Stampa Stampa
62

LA SENATRICE VONO IN ROTTA DI COLLISIONE CON GLI ALTRI PARLAMENTARI CALABRESI DEL MOVIMENTO 5 STELLE


Partecipa a Sellia Marina a una iniziativa politica con una delle liste impegnate alle Comunali e i grillini la contestano: noi non appoggiamo nessuno

 di REDAZIONE

 SELLIA MARINA (CZ) – 17 APRILE 2019 –  La senatrice Gelsomina Vono sempre più in rotta di collisione con i 5 Stelle, movimento che le ha garantito l’elezione a Palazzo Madama non più di un anno fa. 

In termini di pura satira si potrebbe dire che nel suo Dna sembra esserci una sorta di propensione naturale alle polemiche. 

Dopo le indiscrezioni, mai smentite, di un suo imminente passaggio sotto le bandiere della Lega di Salvini; dopo gli incontri a braccetto con l’Anas per appoggiare fantomatiche varianti da realizzare sul tracciato della Trasversale delle Serre, che hanno scatenato la reazione indignata e veemente di sindaci e cittadini del territorio; la parlamentare di Soverato ha suscitato l’ennesimo polverone, proprio nelle ultime ore. 

Ha infatti partecipato a una iniziativa politica a Sellia Marina, organizzata da una delle liste in campo alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. Immediata è arrivata la risposta di tutti gli altri deputati e senatori grillini calabresi che, univocamente, si sono dissociati dall’accaduto. 

“Escludiamo in maniera categorica qualsivoglia sostegno a liste elettorali alle imminenti elezioni per il governo municipale di Sellia Marina” hanno scritto in termini perentori, ribadendo che la presenza della senatrice Vono a Sellia Marina va intesa solo “a titolo personale”. 

La stessa Vono, del resto, da mesi non firma i comunicati congiunti con gli altri parlamentari del Movimento. Segno di una distanza sempre più marcata dai suoi colleghi a 5 Stelle. Imminente, dunque, il suo abbandono? 

Sarebbe l’ennesimo cambio di casacca per una politica non certo alle prime armi, che ha già dei trascorsi nell’Italia dei Valori e nel Partito democratico, prima dell’approdo nel Movimento, nel 2018. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.