Stampa Stampa
31

LA PROPOSTA DI “TUTTISIEME PER SQUILLACE”: «PRIMARIA E MEDIA NEI LOCALI DEL LICEO ARTISTICO”


In attesa di costruzione nuovo edificio, istituto istruzione superiore verrà trasferito nella zona marina

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  18 GENNAIO 2020 –  «Tra qualche giorno il Liceo artistico sarà trasferito da Squillace centro alla zona marina, nei locali che la Provincia ha preso in locazione, in attesa della costruzione del Nuovo edificio per la cui realizzazione, che costerà sei milioni di euro, anche noi, in Consiglio, abbiamo votato a favore».

Lo affermano in una nota i consiglieri di opposizione Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea del gruppo “TuttInsieme Per Squillace”.  

Dal mese prossimo, i locali in cui è stato ospitato il Liceo resteranno vuoti.

«Perciò, proponiamo e chiediamo al sindaco ed all’amministrazione comunale  – fanno sapere –  di valutare la possibilità di trasferire in questa sede, che si trova su Viale Cassiodoro, la scuola media e quella primaria, ospitate nei locali di Via Assanti».

«Questo, consentirebbe agli alunni di poter godere di aule più idonee – concludono -, di una palestra attrezzata (vista nella foto dall’esterno), e di larghi spazi per attività scolastiche e ricreative, oltre all’ampia area esterna per il parcheggio delle auto degli insegnanti e dei visitatori». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.