Stampa Stampa
32

LA PRO LOCO DI PETRIZZI, I TORTI SUBITI E IL MANIFESTO


Repertorio

Polemica con il Comune per la tardiva concessione della piazza destinata alla Sagra delle “Penne all’Arrabbiata” 

Articolo di Gianni ROMANO

PETRIZZI (CZ) – 20 AGOSTO 2019 –  La Pro Loco lamenta dei torti subiti e lo fa con un manifesto in cui li evidenzia,“Il Fiore di Pietra” tra le più datate proloco e tra le più attive,”Ai soci della Pro Loco, alla Popolazione Petrizzese,  e a chiunque conosca la Pro Loco Petrizzi ed il proprio operato.

Davanti all’ennesimo atto di ostruzionismo subito corre l’obbligo di informarvi su quanto avvenuto circa la 42esima edizione della Sagra delle “ Penne all’Arrabbiata”.

E’ doveroso, per noi, farvi sapere che l’evento in questione viene annualmente organizzato con largo anticipo, per quanto riguarda ogni genere di richiesta.

In data 15 Febbraio 2019 è stato richiesto l’utilizzo della piazza Regina Elena, al fine di predisporre quanto necessario per lo svolgimento della sagra.

Con successiva domanda, in data 05 Giugno 2019, si ribadiva la richiesta della suddetta piazza per la data del 17 Agosto 2019.  Solo in data 24 Luglio 2019 è pervenuta comunicazione circa la  sussistenza di una commissione comunale di vigilanza la quale  avrebbe dato la propria approvazione previa presentazione di  consistente documentazione necessaria, con notifica del comune  protocollo 1561 del 1 Agosto 2019 al fine del corretto svolgimento  dell’evento.

Con enormi sforzi profusi, in data 12 Agosto 2019,  si trasmette al comune di Petrizzi la documentazione richiesta.

Ma in data 14 Agosto 2019, la commissione per carenza dei membri  componenti, non si è mai costituita, pertanto nella stessa data si è  presentata nuova domanda per il normale svolgimento dell’evento, solo in data 16 Agosto 2019, ad un giorno dalla Sagra, si è avuta risposta positiva circa la concessione della piazza Regina Elena, a patto e condizione che si rinunciasse all’esibizione del gruppo musicale in programma.

La documentazione di quanto finora esposto è consultabile presso  i locali della Pro Loco Petrizzi”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.