Stampa Stampa
16

“LA PREVENZIONE È VITA”, A DAVOLI UNA GIORNATA DELLA SALUTE


Appuntamento oggi con prevenzione e formazione  su iniziativa di Aps Comunità Benedict

di REDAZIONE 

 – DAVOLI (CZ) –  17 GIUGNO 2023 –  Si terrà oggi, 17 giugno 2023, presso il centro polifunzionale di Davoli Marina l’evento gratuito e formativo “La prevenzione è vita”, manifestazione patrocinata dall’ente comunale che si inserisce negli eventi predisposti in occasione della Giornata della salute. 

L’appuntamento vedrà la partecipazione di medici specializzati in oncologia, dermatologia e senologia, che parleranno di prevenzione sanitaria per i tumori ed effettueranno anche alcune visite gratuite.

L’evento, organizzato dall’Aps Comunità Benedict, si terrà in due sessioni, una di circa 1 ora e mezza al mattino con relazioni e proiezioni di slides (ore 10.00) ed una di visita medica al pomeriggio a favore degli intervenuti che ne faranno richiesta.

L’Aps è una associazione di promozione sociale che si occupa di riurbanizzazione E/O del ripopolamento del borgo di Davoli e potenzialmente di altri Borghi della Calabria.

“Pensiamo che questo genere di iniziativa concorre a riattivare con un servizio di base come la medicina l’economia circolare a bassa intensità del borgo – scrive Francesco Misuraca, vice-presidente di Aps – Questa iniziativa prelude, se possibile, alla formazione di un ambulatorio oppure un ospedale di comunità”.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.