Stampa Stampa
44

“LA NOTTE DELLE CANDELE”, DIECIMILA FIAMMELLE ILLUMINANO IL CENTRO STORICO DI AMARONI


Hanno reso le vie del centro storico magico e suggestivo e  hanno guidato in un percorso  magico e  intimo adulti e bambini, che hanno avuto l’opportunità di compiere un viaggio tra meditazione e arte

di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) – 17 AGOSTO 2022 – Secondo appuntamento della manifestazione denominata “La notte delle Candele “  organizzata dall’amministrazione comunale di Amaroni nell’ambito delle manifestazione estive. 

 Se nella prima edizione, organizzata l’anno scorso, 5000 candele avevano illuminato il centro storico, ed era stata apprezzata, quella di quest’anno è andata oltre, ottenendo maggiori apprezzamenti partecipazione e condivisione.

 Infatti ben 10.000 candele hanno reso le vie del centro storico magico e suggestivo e  hanno guidato in un percorso  magico e  intimo adulti e bambini, che hanno avuto l’opportunità di compiere un viaggio tra meditazione e arte, accompagnati dalle note del pianoforte che si levavano nell’aria e d’incanto trasformavano in poesia  la “Cittadina del Miele”, grazie alla bravura di Matteo Dedoni, giovanissimo musicista  amaronese e l’ Associazione musicale “W.A.Mozart” di Girifalco: piccoli musicisti  e cantanti hanno reso ancora più magica la serata .

 I giochi di fuoco itineranti  eseguiti da Davide Clodomiro artista di strada, con il suo spettacolo “Firestorm “ ha incantato gli sguardi  dei bambini e non solo.

 Tante le opere create dalle candele negli  angoli suggestivi, “A’ Rughicedha”, ” U Strittu”, ” U Vagghiu”.

Questa è la sintesi   de ” La  notte ….  e la magia delle candele”, la manifestazione giunta alla seconda  edizione il cui contenuto  artistico e l’allestimento sono stati curati  dall’ Amministrazione Comunale con la partecipazione dei residenti del centro storico e numerosi cittadini, che spontaneamente si sono aggregati agli amministratori nell’organizzazione della serata.

 Il 10 agosto  2021 ha segnato l’inizio  di un percorso, di un viaggio, che certamente saranno ripetuti.

 L’apprezzamento del senso della serata, manifestato da tutta la comunità è  il pass verso l’edizione del prossimo anno naturalmente con un numero importate di candele: l’intenzione è di raggiungere quota 15.000.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.