Stampa Stampa
51

LA GRANDE TRADIZIONE BANDISTICA DI CARDINALE


Cardinale, panorama

Giunta comunale ha deciso di riproporre anche nel 2018 corso musica cominciato l’anno scorso

di Franco POLITO

CARDINALE (CZ) – 29 APRILE 2018 –  Riconoscimento della piena validità sociale e didattica del progetto in grado di favorire l’aggregazione giovanile.

E’ su queste basi che la giunta comunale ha deciso di far proseguire anche nel 2018 il corso musicale di tipo bandistico.

La comunità cardinalese ha sempre coltivato profonda passione per la musica, tant’è che negli non sono mancati esempi di bande musicali, con organici quasi interamente formati da elementi locali, che hanno dato lustro e notorietà caratteristico centro delle Preserre Catanzaresi anche oltre i confini della regione, esprimendo inoltre alcune valide individualità.

«Per mantenere tali tradizioni – spiega la Giunta del sindaco Giuseppe Marra -, le amministrazioni che si sono succedute alla guida del Comune hanno spesso avviato corsi musicali di tipo bandistico, col fine primario di contribuire alla formazione sociale e spirituale della gioventù locale»

In scia con la tradizione, l’anno scorso l’attuale civico governo ha attivato un corso di orientamento musicale di tipo bandistico per la durata di mesi sei, tenuto da un docente selezionato a mezzo di apposito bando.

Corso che verrà replicato quest’anno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.