Stampa Stampa
18

LA GIORNATA DELLO SPORT “BATTEZZA” E … STATE AD AMARONI


Con una giornata di piena condivisione ha preso il via l’evento storicizzato dell’amministrazione comunale

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  28 LUGLIO 2018  –  Start lo scorso 22 luglio.

Ed è stato un inizio da “sudare”. E’ partita il 22 luglio con la Giornata dello Sport E…state ad Amaroni, l’ iniziativa culturale storicizzata per la quale il Comune di Amaroni ha riproposto la candidatura nell’ambito del’ Avviso Pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria- annualità 2018 -, pubblicato dalla Regione Calabria.

Una giornata dedicata allo sport non solo come momento ricreativo ma importante veicolo di diffusione di valori e cultura, oltre che di condivisione.

Alla messa in piedi della manifestazione hanno collaborato l’ Asd Athetic Falcons di Girifalco,  Asd Amaroni 08. I due sodalizi sportivi sono stati parte attiva dell’organizzazione dei mini tornei di calcetto, calcio tennis e pallamano. Le gare hanno  hanno coinvolto amatori delle categorie junior e senior.

Le due organizzazioni sportive, inoltre, guidate da Giovanni De Filippo e Domenico Sorrentino, unitamente ai loro collaboratori, hanno supportato i consiglieri comunali Francesco Muzzì e Antonio Scamarcia nell’organizzazione della manifestazione, anche quest’anno svoltasi in ricordo del consigliere comunale Vittorio Caccamo, prematuramente scomparso nel 2016, che allo sport e alla disciplina delle giovani leve ha dedicato la sua vita.

In serata spazio all’esibizione dei giovani  della  Asd New Talents di Girifalco, guidati da Valentina Aquilotti. Il numeroso pubblico presente ha assistito a due ore e mezza di indiscutibile preparazione atletica ed artistica, per la quale diverse sono stati negli anni i premi ricevuti. Anche qui, ad alternarsi nelle esibizioni aeree e a terra, giovanissimi e adulti. Nel gremitissimo Anfiteatro N. Green di Amaroni la serata si è conclusa con le premiazioni.

E stasera secondo appuntamento del ricco tabellone di E … state ad Amaroni”. La Giornata dello sport cede il testimone alla Fiera dei Mestieri. 

Tra saperi e sapori, sarà un tuffo nelle occupazioni di una volta. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.