Stampa Stampa
60

LA FANTASIA AL POTERE, GLI ARTISTI DI STRADA “INCANTANO” AMARONI


Il centro storico si è trasformato in un grande palcoscenico all’aperto dove si sono susseguiti giocolieri, funamboli, maghi, trampolieri e lo spettacolo del fuoco

di Fra. POL.

AMARONI (CZ)  – 6 AGOSTO 2019 –  Senza soste e senza “confini spettacolari”.

Prosegue il calendario di “E … state ad Amaroni”,  l’iniziativa culturale con cui da anni l’amministrazione comunale contribuisce a rafforzare l’offerta turistica e culturale della nostra Regione.

È un tabellone a tutto a tondo quello proposto dal civico governo del sindaco Luigi Ruggiero. Domenica scorsa è toccato agli Artisti in Strada. Dal tardo pomeriggio il centro storico cittadino si è trasformato in un grande palcoscenico all’aperto dove si sono susseguiti gli spettacoli di giocolieri, funamboli, maghi, trampolieri e lo spettacolo del fuoco.

Numerosi gli artisti che hanno letteralmente incantato bambini e adulti, coinvolti nelle loro esibizioni: Davide, con il “The best show” del fuoco; l’equilibrista squilibrato Franzè, Juggling Dulcinea, le marionette di Roberto, “Mago Vago”, spettacolo di luci con Zerolux – luci led con Corrado e Debora.

Inoltre, direttamente dalla Scuola Napoletana dei “Madonnari”, i maestri Pasquale e Joseph hanno realizzato due opere d’arte raffiguranti Santa Barbara e Cristo in Croce, che rimarranno alla Comunità Amaronese.

Dopo oltre due ore di spettacoli nel centro storico, le esibizioni sono continuate fino a notte fonda all’anfiteatro comunale “Nicolas Green”.

Una giornata particolare, caratterizzata dalle bravura degli Artisti di Strada, provenienti anche da Paesi esteri, che hanno divertito il numeroso pubblico presente trasmettendo a tutti il senso dell’arte di strada come patrimonio culturale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.