Stampa Stampa
28

KART, IL GIOVANE SQUILLACESE SALVATORE GIGLIO PREMIATO DA ACI SPORT E ACI KARTING


Come miglior pilota della categoria Mini Gr 3, con quasi 40 punti di distacco sugli inseguitori

di Salvatore TAVERNITI – Gazzetta del Sud, 18 set 2022

SQUILLACE (CZ) –  24 SETTEMBRE 2022 –  Nel 2021, su dodici gare svolte ha conquistato otto primi posti: un vero fenomeno del karting calabrese.

Si tratta del piccolo pilota squillacese di kart Salvatore Giglio, che è stato premiato da Aci Sport e Aci Karting nel corso di una cerimonia svoltasi a Lamezia Terme, alla presenza dei commissari tecnici e dei responsabili del karting della zona 8 Calabria e Basilicata.

A Giglio è andato il premio come miglior pilota della categoria Mini Gr 3, con quasi 40 punti di distacco sugli inseguitori.

Giglio ha anche stabilito il record di pista su tre circuiti.

Un premio speciale a piccolo pilota è stato consegnato dalla gioielleria Megna di Catanzaro Lido, per avere fatto parlare bene della Calabria in Italia. Il pilota ha ringraziato il team Montera che gli ha permesso di ottenere questi successi e i vari sponsor che hanno creduto in lui. 

Il giovanissimo pilota ha solo 11 anni e frequenta la seconda media a Squillace Lido.

La sua passione principale è il karting, specialità dello sport motoristico effettuata con piccoli veicoli a quattro ruote, con telaio in acciaio e privi di sospensioni.

A soli 8 anni, alla guida del kart, ha superato i record di pista, ha raggiunto la pole position e ha vinto le gare sul kartodromo di Orsoleo, in Basilicata.

Premiato come migliore pilota di kart, Salvatore partecipa regolarmente ai campionati ufficiali organizzati da Aci Sport. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.