Stampa Stampa
16

ISTRUZIONE, TERRITORIO E ADULTI: CONVEGNO AL “FERRARI” DI CHIARAVALLE CENTRALE


Appuntamento martedì prossimo nell’aula magna della scuola

di REDAZIONE 

CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) –  3 DICEMBRE 2022 – “Llifelong learning”, un termine entrato ormai nel nostro linguaggio quotidiano, “l’apprendimento permanente” che rappresenta un’esigenza ed un’opportunità per sentirsi parte integrante di una società come quella attuale, soggetta a rapidi cambiamenti.

L’apprendimento permanente, poggia le sue radici sulla constatazione che l’acquisizione di competenze non si esaurisce in un unico momento della vita ma si costruisce nel corso del tempo.

E’ In questa direzione che operano i CPIA (Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti) che consentono a coloro che hanno abbandonato la scuola, agli stranieri che intendono inserirsi e più in generale agli adulti che vogliono rafforzare, aggiornare, riqualificare le proprie competenze, di progredire in campo lavorativo e sociale.

E’ evidente che la presenza e l’attivazione dei cosiddetti corsi serali, porta benefici non solo allo studente/adulto ma all’intero territorio in cui essi operano.

Per riflettere sulle opportunità dei percorsi per l’istruzione degli adulti, promosso dal Ferrari e dal CPIA – Centro Provinciale Adulti Catanzaro, si terrà un incontro a Chiaravalle Centrale presso l’Aula Magna dell’IIS “E. Ferrari” alle ore 17,15 di martedì 6 dicembre 2022 sul tema: “L’istruzione degli adulti nel contesto del territorio: potenzialità e prospettive”.

Il programma prevede i saluti del Dirigente Scolastico del Ferrari, Fabio Guarna e del sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato; seguirà l’intervento di Francesca Tedesco, primo collaboratore DS Cpia Catanzaro ed esperto IDA; concluderà Giancarlo Caroleo, Dirigente Scolastico CPIA di Catanzaro. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.