Stampa Stampa
360

ISCA SULLO IONIO (CZ) – L’ACCOPPIATA VINCENTE SCUOLA E SPORT


Iniziativa di “accoglienza sportiva” al campetto comunale: coinvolti oltre 150 bambini della Primaria

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

ISCA SULLO IONIO (CZ) – 14 OTTOBRE 2017 –  Una accoppiata vincente, la scuola con i suoi alunni e lo sport.

Nello specifico il minibasket, poi se questo è condotto da un professionista come Francesco Gualtieri tutto diventa ancora più bello.

Si è svolta presso la Scuola media di Isca, l’ accoglienza sportiva insieme ai bambini della Scuola primaria, guidati dal Prof Gualtieri Francesco, oltre 150 bambini hanno giocato sul campetto comunale di basket di Isca sullo Jonio, svolgendo esercizi-gioco di motoria; riguardanti l’ equilibrio, la coordinazione motoria, la strutturazione spazio-temporale ed infine giochi di squadra come il minibasket.

A bordo campo erano molti i genitori presenti a tifare ma soprattutto a sostenere una meritoria iniziativa come questa.  Oltre alle Maestre e ai Professori, era presente anche la Dirigente Scolastica Dott.ssa Giuseppina Voci.

La manifestazione ha avuto inizio con il saluto ai ragazzi da parte del primo cittadino di Isca, il Sindaco  Vincenzo Mirarchi che ha avuto parole di incoraggiamento e di stimolo per la bella iniziativa,che racchiude sport,scuola e aggregazione, tutti componenti vincenti.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.