Stampa Stampa
20

“IO NON RISCHIO”, A SOVERATO CI SONO ANCHE I LIONS


Appuntamento oggi con la campagna nazionale di prevenzione e sensibilizzazione sul rischio terremoto, maremoto e alluvione

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  12 OTTOBRE 2019 –  I Lions parteciperanno in prima linea in occasione della Campagna Nazionale “Io Non Rischio 2019 – buone pratiche di protezione civile” che si svolgerà in contemporanea su tutto il territorio Nazionale il 12 e il 13 ottobre. 

 L’international Association of Lions Clubs è la più grande associazione di servizio presente in tutto il mondo con oltre 4 milioni di soci. 

Alert Team” è il progetto internazionale dei Lions finalizzato ad offrire assistenza umanitaria alle popolazioni colpite da calamità e a coloro che si trovano in situazioni di emergenza. 

In virtù di tale progetto è stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e il Multidistretto Lions 108 Italy al fine di creare una forma stabile di collaborazione, in materia di Protezione Civile, ai diversi livelli territoriali e istituzionali.  

A tal fine in occasione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”, i Lions del Distretto 108ya, consapevoli della necessità di promuovere e diffondere la cultura dell’auto-protezione, parteciperanno in prima linea alla Campagna Nazionale “Io Non Rischio 2019” per promuovere la diffusione delle Buone Pratiche di Protezione Civile. 

L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, ma l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta sia attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti, sia su vere e proprie scelte di vita consapevoli che andranno ad influenzare il domani non solo del singolo cittadino ma di intere comunità. 

Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio Terremoto e Maremoto, i Lions club Soverato e Versante Jonico delle Serre e Squillace Cassiodoro si sono dati appuntamento oggi, sabato 12 alle ore 11:30 in piazza Maria Ausiliatrice a Soverato con i volontari di protezione civile per informarsi e diffondere la cultura della prevenzione, sensibilizzando i propri concittadini sul rischio terremoto, sul rischio maremoto e sul rischio alluvione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.