Stampa Stampa
51

INTERVENTI IN AMBITO FLUVIALE, ESERCITAZIONE NEL LAO DEI VDF CATANZARO


Attività è consistita nel recupero di infortunati in ambiente naturale mediante la discesa in acque mosse e assicurarne il recupero in sicurezza

di REDAZIONE 

PAPASIDERO (CS) –  18 GIUGNO 2020 –  Si è svolta in questi giorni, presso il fiume Lao, nel comune di Papasidero (CS) la periodica esercitazione dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro.

Tredici unità del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) in esercitazione di mantenimento nelle attività di soccorso con simulazioni di intervento tecnico nei più svariati scenari in ambito fluviale.

L’esercitazione è consistita nel recupero di infortunati in ambiente naturale mediante la discesa in acque mosse e assicurarne il recupero in sicurezza.

Tale attività di preparazione viene svolta per mantenere efficiente l’operatività al soccorso SAF in ambiente fluviale secondo le procedure operative previste dalle circolari ministeriale permettendo inoltre una verifica dei mezzi ed attrezzature in dotazione al nucleo.

Le unità SAF dei Vigili del Fuoco sul territorio garantisco quotidianamente il soccorso tecnico urgente alla popolazione e le esercitazioni sono un momento di provata professionalità e crescita tecnica che attribuiscono agli interventi valori e principi sempre presenti tra i soccorritori anche in scenari talvolta proibitivi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.