Stampa Stampa
15

INGOMBRANTI ABBANDONATI IN STRADA A MONTAURO, COMUNE ANNUNCIA LA MANO PESANTE


Amministrazione acquisterà fototrappole da disseminare sull’intero territorio per individuare e punire gli irresponsabili

 di Franco POLITO

 MONTAURO (CZ) –  11 MAGGIO 2021 –  «Scusate lo sfogo ma, oggettivamente, ci sono incivili che hanno ampiamente superato ogni limite accettabile».

 Le parole sono dell’amministrazione comunale di Montauro guidata dal sindaco Giancarlo Cerullo.

 Gli amministratori aggiungono: «Sono mesi che, con sacrifici enormi, bonifichiamo intere aree che, fino ad ora, non erano mai state oggetto dell’interessamento di nessuna amministrazione precedente, sono mesi che lottiamo per cercare di rendere Montauro un comune vivibile, un comune che possa essere un esempio di decoro urbano e pulizia ma, purtroppo, ogni sforzo risulta vano.

 Risulta vano perché ci sono incivili che puntualmente, dopo la pulizia di un’area, pensano bene di disfarsi dei loro rifiuti abbandonandoli in mezzo ad una strada».

 Gli amministratori si chiedono: «Il servizio della raccolta funziona, basta prenotarsi qualche giorno prima ed il ritiro degli ingombranti è garantito ogni sabato, che bisogna fare di più?»

 Quindi concludono: «Purtroppo la risposta è una sola: punire chi sgarra e chi tratta gli spazi pubblici come una discarica a cielo aperto.

 Per questo motivo abbiamo deciso di acquistare diverse foto trappole che saranno collocate sull’intero territorio comunale al fine di disincentivare e punire chi non ha a cuore l’ambiente».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.