Stampa Stampa
48

INFRASTRUTTURE, A STALETTÌ ARRIVANO 50 MILA EURO


Lunedì prossimo si dovrebbe svolgere una riunione di maggioranza per decidere le linee di spesa del finanziamento

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) – 4 GENNAIO 2019 –  Quasi venti milioni di euro a disposizione per opere infrastrutturali, da spendere nella nostra regione.

Serviranno a migliorare la sicurezza stradale, costruire nuovi edifici scolastici, un grande aiuto per il territorio, questa la notizia dell’emendamento approvato e sostenuto dal deputato del Movimento cinque Stelle Alessandro Melicchio.

Una notizia che in queste ore è arrivata al palazzo municipale, dove l’Assessore al Turismo e Sport Maurizio Torchia attivista del movimento, ha informato i colleghi della maggioranza che sostiene il Sindaco Alfonso Mercurio di un finanziamento di cinquantamila euro.

Una somma che indubbiamente rappresenta un valido aiuto in periodi di scarsezza di finanziamenti pubblici e con gravi mancanze di somme a disposizione per interventi infrastrutturali; soddisfazione per l’approvazione di questo emendamento è stata espressa dallo stesso Maurizio Torchia e iscritti al movimento.

“Voglio ringraziare il deputato Alessandro  Melicchio, per il suo impegno – ha rilevato  l’Assessore Maurizio Torchia, nell’aver portato avanti come Movimento cinque Stelle questo emendamento a favore dei piccoli comuni calabresi, questi cinquantamila euro che dal dieci Gennaio saranno inseriti in un apposito decreto attuativo che ci  consentirà  di dare risposte ai nostri cittadini”.

Da un primo esame sembra che tale somma sarà investita per il recupero della strada che dal centro storico (Chiesa madre) scende per via Petigadi fino al cimitero con il ripristino della rotatoria d’ingresso, in quest’ottica lunedì prossimo si dovrebbe svolgere una riunione di maggioranza per decidere le linee di spesa del finanziamento.

C’è da rilevare comunque che numerosi cittadini in questi mesi attraverso richieste verbali al Sindaco Alfonso  Mercurio avevano chiesto interventi per il ripristino di tale strada danneggiata dalle copiose piogge.

Un Movimento dei cinque Stelle presente sul territorio come dimostrato in questi mesi dall’incontro della Senatrice Silvia Vono con la Giunta Comunale per discutere sulla problematica della proroga dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, che grazie all’impegno di tutta la deputazione calabrese, sono riusciti ad ottenere una proroga fino al trentuno ottobre e avviare i processi di stabilizzazione. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.