Stampa Stampa
21

“INFERNO” DI FUOCO A SELLIA MARINA


In fumo decine di ettari tra uliveti, incolto e pineta. Distrutte anche baracche in legno. lambite abitazioni

di REDAZIONE 

SELLIA MARINA (CZ) –  10 GIUGNO 2018 – Intervento dei vigili del fuoco ieri per un incendio che ha interessato circa 10 He tra uliveti, incolto e pineta.

Le fiamme divampate inizialmente lungo il torrente in Loc. San Vincenzo a causa del forte vento si è velocemente propagato nei campi adiacenti arrivando a lambire le strutture abitative del Triton Village al momento disabitate.

Oltre a diversi ettari di uliveto, sono andate distrutte anche tre baracche in legno adibite a deposito di attrezzature per l’agricoltura.

In alcune di esse presenti delle bombole di gpl che avvolte dalle fiamme sono scoppiate fortunatamente senza recare danni a persone.

L’intervento che si è protratto per circa sei ore ha visto impegnate squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina e della sede Centrale nonché squadre della Regione Calabria. Per domare completamente l’incendio si è reso necessario l’intervento dell’elicottero Regionale.

Non si registrano danni alle strutture abitative ne a persone. Sul posto a seguire le operazioni di spegnimento il Sindaco del comune di Sellia Marina e carabinieri per quanto di competenza.

Accertamenti in corso circa la probabile natura dolosa dell’incendio, al momento nessuna ipotesi viene però esclusa. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.