Stampa Stampa
58

INCENDIO ALLA TORREFAZIONE “GUGLIELMO”, INDAGINI PER RISALIRE ALLE CAUSE DEL ROGO


Interessate dal rogo numerose cataste di pedane in legno, sacchi in materiale plastico e quattro autovetture posizionate nel piazzale interno dello stabilimento tra due capannoni adibiti a deposito di materie prime e prodotti utilizzati durante la lavorazione

di REDAZIONE 

STALETTÌ (CZ) –  28 LUGLIO 2022 – Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento di Soverato sono intervenute questa mattina alle ore 5.30 circa presso lo stabilimento della ditta di torrefazione “Guglielmo” sita in località Copanello nel comune di Staletti (CZ) per incendio.

Interessate dal rogo numerose cataste di pedane in legno, sacchi in materiale plastico e quattro autovetture posizionate nel piazzale interno dello stabilimento tra due capannoni adibiti a deposito di materie prime e prodotti utilizzati durante la lavorazione.

Il tempestivo e massiccio intervento dei vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e alla completa estinzione delle fiamme evitando il propagarsi delle stesse all’interno delle strutture.

Annerimento delle facciate esterne dei capannoni dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione e deformazione di saracinesche a causa delle alte temperature. Nessun danno a persone ed alle strutture.

Oltre 15 unità vigilfuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento con quattro automezzi e due autobotti di supporto per rifornimento idrico.

Accertamenti in corso circa l’origine dell’incendio.

A coordinare le operazioni di soccorso l’Ispettore Antincendio Esperto Massimo Conforti.

Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.