Stampa Stampa
10

INCENDI, VIGILI DEL FUOCO IMPEGNATI IN TUTTA LA CALABRIA


Da Catanzaro a Reggio, da Vibo a Lamezia le squadre sono dovute intervenire su più fronti

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  25 GIUGNO 2022 –  Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale e distaccamenti sono state impegnate su numerosi incendi.

Un grosso incendio di arbusti e macchia mediterranea ha interessato la zona sud di Catanzaro (quartiere  Aranceto) tra via Izzi de Falenta e via Sicilia. Le fiamme si sono propagate in prossimità di abitazioni, una RSA ed alcuni capannoni.

Sul posto tre squadre con supporto di autobotte per un totale di 5 automezzi e  15 unità vigilfuoco coordinati da un DOS VF (Direttore Operazioni di Spegnimento).

Non si registrano danni a persone.

Momenti di panico tra gli abitanti della zona e disagi dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione.

Ulteriori incendi di vegetazione in atto su viale Magna Grecia a Catanzaro e nel comune di Maida (CZ).

Nel territorio di Reggio Calabria, nel comune di Fiumara, località “San Pietro” squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate per incendio bosco e macchia mediterranea.

Sul posto due squadre con supporto di autobotte e mezzo aereo della flotta nazionale VF Erickson S64F “Aquila Rossa”.

A coordinare le operazioni di spegnimento un Direttore delle Operazioni di Spegnimento dei Vigili del Fuoco. Ulteriori roghi in atto nei comuni di Gerace, Monasterace e Oppido Mamertina.

Nel Vibonese, infine, squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate per incendio di macchia mediterranea alta nel comune di Vazzano. Sul posto due squadre e mezzo aereo della flotta nazionale Canadair CAN27 ed elicottero AB412 DRAGO VF50 del reparto volo VVF di Lamezia Terme.

Ulteriori roghi in atto nei comuni di Nicotera, Joppolo ed in prossimità dello svincolo di Mileto sull’autostrada A2 del Mediterraneo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.