- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

IN EVIDENZA – TORRE DI RUGGIERO (CZ) – Emergenza cinghiali, in una conferenza stampa le possibili soluzioni

cinghiale [1]

Organizzato dal sindaco Pino Pitaro, l’incontro con i giornalisti ha lo scopo di affrontare l’annosa problematica dei danni procurati dai cinghiali e annunciare iniziative per  fronteggiare il grave fenomeno 

 di f.p. 

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 3 SETTEMBRE 2014 – Aveva sollecitato le istituzioni per avere risposte e soluzioni. Ma finora niente di tutto questo. “Solo” un riscontro di prospettiva da parte della prefettura di Catanzaro.

E allora? Allora c’è che da queste parti hanno deciso di muoversi e smuovere “con forza la questione”. Per venerdì prossimo,  5 settembre alle ore 18, presso la sala consiliare  del Comune Torrese, sita nello storico Palazzo Martelli, il sindaco Giuseppe Pitaro ha indetto una conferenza stampa.

L’obiettivo è quello di affrontare l’annosa problematica dei danni procurati dai cinghiali e annunciare iniziative per  fronteggiare questo grave fenomeno  che rappresenta una vera e propria calamità per l’economia agricola locale. Una problematica che  con il proliferare del numero degli esemplari di fauna selvatica in oggetto comporta anche rischi per l’incolumità pubblica.

Saranno presenti alla conferenza stampa diversi produttori agricoli locali  e rappresentanti del Consorzio per la Valorizzazione e Tutela della Nocciola di Calabria, una tipicità del territorio della quale la stagione di raccolta è ormai prossima in condizioni assai critiche.