Stampa Stampa
75

IN EVIDENZA – SQUILLACE (CZ) – Incendio lambisce il lungomare


L'elicottero impegnato a spegnere l'incendio

L’elicottero impegnato a spegnere l’incendio

Le fiamme hanno bruciato diverse sterpaglie, propagandosi poi ad un canneto e ad alcune palme, distruggendone due.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Squillace, i vigili del fuoco e gli operai dell’Afor. Si è reso necessario anche l’intervento di un elicottero, che ha effettuato diversi lanci d’acqua

Fonte: articolo e foto di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 28 agosto 2014)

SQUILLACE (CZ) – 28 AGOSTO 2014 – Attimi di paura, ieri pomeriggio, per un incendio che si è sviluppato nel terreno attraversato dal torrente Alessi, al confine tra Squillace e Copanello.

Erano circa le 17.30, quando le fiamme hanno bruciato diverse sterpaglie, propagandosi poi ad un canneto e ad alcune palme, distruggendone due. La zona interessata costeggia il lungomare di Squillace Lido, verso sud, nei pressi di una grossa struttura ricettiva.

C’erano ancora diversi bagnanti sulla spiaggia, quando il fumo ha invaso tutta la zona ed è stato dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Squillace, i vigili del fuoco e gli operai dell’Afor.

Si è reso necessario anche l’intervento di un elicottero, che ha effettuato diversi lanci d’acqua. Al termine, l’incendio è stato domato completamente. Fortunatamente non si sono registrati danni alle strutture turistiche presenti in quella zona.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.