Stampa Stampa
27

In consiglio comunale si discute di segreteria comunale associata e adesione al Distretto Rurale delle Serre


CARDINALE - Palazzo Romiti, sede del municipio

CARDINALE – Palazzo Romiti, sede del municipio

di Redazione

  – CARDINALE – Seduta  di consiglio straordinaria e urgente quella fissata per domani pomeriggio dal sindaco Pino Marra.

Maggioranza e opposizione si confronteranno sugli argomenti all’ordine del giorno nella prima convocazione stabilita per le ore 18 e, in caso di mancanza del numero legale, alle 19 della seconda seduta.

Si parte con la lettura e l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Poi la discussione entrerà nel vivo con il primo “vero” oggetto del contendere “politico – amministrativo”. Ovvero l’approvazione del nuovo regolamento sul sistema dei controlli interni alla luce di quanto previsto dall’articolo 147 del decreto legislativo n. 267 del 2000.

Poi ancora nuovi regolamenti. Saranno approvati quello  di contabilità e il disciplinare sull’economato. A seguire la sala consiliare di palazzo Martelli si concentrerà sulle determinazioni per addivenire alla convenzione con i Comuni di Montepaone e Sellia per la gestione associata del servizio di segreteria comunale.

Chiusura con l’adesione al Distretto Rurale delle Serre Calabresi: come primo atto vi sarà l’acquisizione di tre quote societarie per un valore complessivo di 300 euro.

Intanto dall’amministrazione cittadina fanno sapere della pubblicazione dell’avviso pubblico per l’erogazione di voucher a favore di minori in stato di disagio o  appartenenti a famiglie in stato di difficoltà.

L’avviso, visibile anche nell’albo pretorio dell’ente, per qualsiasi informazione e per la modulistica rimanda gli interessati agli uffici comunali o a quelli dell’Unione di Comuni del versante Ionico – Isca sullo Ionio.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.