- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

IL WIFI GRATUITO SBARCA A SERRA SAN BRUNO

Comune risultato vincitore bando europeo per l’installazione di reti gratuite negli spazi pubblici

Fonte: ILVIZZARRO.IT  

SERRA SAN BRUNO (VV) –  18 MAGGIO 2019 –  C’è anche Serra San Bruno tra i comuni del Vibonese (gli altri 2 sono Arena e Stefanaconi) che sono risultati vincitori del bando Wifi4Eu, tramite il quale l’Unione europea finanzia l’installazione di reti wi-fi gratuite negli spazi pubblici.

Il premio consiste in un voucher di 15mila euro da utilizzare per creare gli hot-spot indispensabili per il funzionamento delle reti internet.

Il meccanismo di selezione prevedeva lo schema “primo arrivato, primo servito”: sono stati così ammessi i Comuni più veloci che hanno completato le operazioni nel primo minuto di apertura del bando.

«Questo nuovo finanziamento – ha commentato il sindaco Luigi Tassone – dimostra la nostra professionalità e la nostra attenzione. Utilizzeremo il voucher per servire le zone scoperte e per rendere più completo il nostro progetto volto ad offrire il servizio ai cittadini.

Procederemo dunque ad individuare i nuovi punti sui quali intervenire. Il fatto di essere fra i 3 Comuni allo stato ammessi – ha concluso Tassone – rappresenta per noi un motivo d’orgoglio».