Stampa Stampa
67

IL VIRUS AVANZA NEL COMPRENSORIO, CARDINALE CHIUDE LE SCUOLE


Cardinale, uno scorcio del paese

Ordinanza del sindaco dopo le numerose segnalazioni di contatti Covid fra gli studenti e il personale scolastico e le conseguenti richieste di screening

di Franco POLITO

CARDINALE (CZ) –  23 MARZO 2021 –  «In specifici territori è in corso attività di monitoraggio e di contract  tracing, anche con testa rapidi antigenici, dalla quale può scaturire l’ulteriore incremento dei casi confermati che avrebbe conseguenze preoccupanti per l’intero territorio, già comunque in una fase di crescita generale dei contagi».

Sono le premesse all’ordinanza con cui il sindaco Danilo Staglianò ha disposto la chiusura di tutte le scuole cittadine.

Il provvedimento, in vigore da domani fino a nuove disposizioni, segue anche alla nota inviata dal Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro.

«Numerose segnalazioni di contatti Covid fra gli studenti e il personale scolastico e le conseguenti richieste di screening – evidenzia il sindaco –  continuano a pervenire dalle amministrazioni locali e dalle direzioni didattiche.

Dall’ attività di screening e di tracciamento fin qui volta si rileva un incremento di cadi nella popolazione scolastica e nei nuclei di provenienza».

Copia del provvedimento è stata trasmessa al dirigente dell’Istituto Comprensivo di Chiaravalle Centrale cui afferiscono le scuole cittadine, al responsabile della polizia locale, ai carabinieri di Cardinale e al prefetto di Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.