- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

IL RICONOSCIMENTO: AL SINDACO DI SAN SOSTENE IL PREMIO “AMICO DELLA SAPIENZA”

Conferito dall’Accademia Internazionale di Messina

di REDAZIONE 

SAN SOSTENE (CZ) –  11 MAGGIO 2022 –  Dopo il premio alla cultura conferito dall’On. Fortunato Aloi, ex Sottosegretario al Ministero della Pubblica Istruzione, ed ora Presidente della giuria del premio “Giuseppe Calogero 2021”, a Reggio Calabria in data 22 aprile 2022, l’avv. Luigi Aloisio, sindaco di San Sostene, lo scorso 6 maggio, ha ritirato altro riconoscimento come avvocato e sindaco, presso il salone delle bandiere del Municipio di Messina.

L’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” ODV, infatti, ha conferito all’avvocato e sindaco Aloisio l’importante riconoscimento con la seguente motivazione: “Per la sua eccellente attività forense e di esperto di fonti energetiche ambientali, finalizzate alla tutela del paesaggio e della persona, si pone come esempio di solidale e civile rispetto umano da tramandare alle future generazioni. “

Aloisio si è dichiarato veramente commosso, è un premio a 35 anni di attività di avvocato e a 20 anni circa di sindaco, che ho svolto sempre con passione e soprattutto con idee nuove.