Stampa Stampa
50

IL PARCO EOLICO DI SAN VITO SULLO IONIO “EOLICAMENTE IMPERFETTO”


Riceviamo e pubblichiamo:

SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 17 LUGLIO 2021 –  Ora è ufficiale, lo mette nero su bianco la delibera di giunta n. 44 del Comune di San Vito sullo Ionio (CZ) datata 12.07.2021 la quale AUTORIZZA il taglio di “sole” 750 piante all’interno del meraviglioso bosco che interessa la zona montana ai confini con il Comune di Polia.

Questo taglio servirà alla realizzazione di 11 piazzole dove verranno installate altrettante bellissime ma soprattutto “poco impattanti” pale eoliche per la realizzazione dell’ennesimo parco eolico nel territorio delle Preserre

Non ci addentreremo in dibattiti sulla reale utilità delle varie fonti rinnovabili che come sempre portano ad aspri confronti…noi ci soffermeremo sulla difesa del nostro territorio e del nostro Cammino Kalabria Coast to Coast che verrebbe intaccato nella parte più caratteristica che tutti i camminatori, che fino a questo momento l’hanno percorso, sono rimasti particolarmente colpiti dalla bellezza e dall’atmosfera magica del luogo.

Dispiace in principal modo recepire che proprio chi dovrebbe difendere il proprio territorio purtroppo sia l’artefice della distruzione…da oggi saremo in prima linea con gli amici del WWF O.A. Vibo Valentia – Vallata dello Stilaro e con chi vorrà sostenerci per cercare di bloccare in modo lecito e legale questo ennesimo sfregio al nostro meraviglioso territorio.

A breve sarete aggiornati sulle iniziative che verranno organizzate in loco».

Kalabria Trekking,  Francesco Bevilacqua, Paolo Piacentin, FederTrek Escursionismo e Ambiente, Massimiliano Capalbo

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.