Stampa Stampa
145

IL MIELE DI AMARONI PROTAGONISTA DELLA GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT A BRUGNERA


Un sodalizio tra amministrazioni comunali di regioni diverse, Friuli Venezia Giulia e Calabria, che si rafforza nel tempo, che favorirà nuovi progetti e occasioni di condivisione nel comune sentimento di  cooperazione

di REDAZIONE 

AMARONI (CZ) – 6 SETTEMBRE 2020 –  Miele e sport sono da sempre un’ accoppiata  vincente; tanti i benefici di questo prezioso nettare per chi pratica lo sport, anche a livello non agonistico. 

Il miele è energia pura ed è prodotto dalla generosa attività delle api, che operano in un sistema organizzativo dove la solidarietà è un principio fondante.

Energia, generosità, solidarietà esprimono  senz’altro  il senso di una bellissima manifestazione che si è svolta nel comune di Brugnera, “Giocasport”, un appuntamento consolidato, organizzato dall’amministrazione comunale in partnership con le associazioni sportive del territorio e le istituzioni scolastiche,  che vede protagonisti i giovani che si cimentano ogni anno  in diverse discipline.

Un evento  che porta avanti gli alti ideali dello sport ma che è anche occasione di divertimento, convivialità, cooperazione.

E in questa bellissima occasione di festa protagonista anche il miele di Amaroni, donato ai numerosi partecipanti insieme al classico spargimiele.

Un gadget a ricordo della giornata che educa ad una  sana alimentazione, fondamentale per la crescita dei ragazzi, e al rispetto dell’ambiente, della cui salvaguardia  le api possono essere considerate abili e infaticabili sentinelle.

Un sodalizio tra amministrazioni comunali di regioni diverse, Friuli Venezia Giulia e Calabria, che si rafforza nel tempo, che favorirà nuovi progetti e occasioni di condivisione nel comune sentimento di  cooperazione.

«Un grazie  – dicono gli amministratori amaronesi con in testa il sindaco Luigi Ruggiero –  all’amministrazione comunale di Brugnera per la bellissima esperienza vissuta attraverso la presenza di Amaroni Mieli a questa giornata di sport, che è stata anche una festa delle associazioni e ha celebrato l’amicizia tra  le comunità».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.