Stampa Stampa
10

IL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA A COSENZA INDOSSA L’ABITO DELLA SOLIDARIETÀ


Da ieri per il periodo delle feste connubio con l’agricoltura

 di REDAZIONE

COSENZA  – 7 DICEMBRE 2019 –  Si veste di solidarietà il Mercato Coperto in Piazza  G. Matteotti a Cosenza gestito dagli agricoltori della rete Campagna Amica –Coldiretti.

Da ieri, venerdì 6 Dicembre in occasione  delle feste natalizie, all’esterno dell’area del mercato, si potranno trovare le ceramiche “I cocci ciuati” realizzati e decorati a mano dagli ospiti del Centro Diurno gestito dalla cooperativa sociale  “La Ghironda”. 

Con il loro acquisto, si potrà aiutare  la Cooperativa  nei progetti di  inserimento lavorativo e di inclusione sociale di soggetti svantaggiati, impegnati in laboratori di attività artigianali. Inoltre, scegliendo anche le shoppers, sempre realizzate dagli ospiti del Centro, si contribuirà a un importante funzione sociale che  è un valore economico non quantificabile, per sostenere le persone che aspirano ad un futuro migliore.

“Queste aperture alla solidarietà  – afferma Mario Ambrogio responsabile regionale di Campagna Amica – impreziosiscono e danno ancora più  valore al mercato coperto dove nel clima natalizio ci sarà gioia per gli occhi e per l’anima.

Il mercato degli agricoltori di Cosenza è un modello di vendita diretta in filiera corta con il meglio delle produzioni locali: cibo fresco e genuino che fa bene alla salute e all’ambiente e ottimi prodotti di stagione ma  continueremo con passione e impegno per creare eventi unici ponendoci sempre nuovi ambiziosi obiettivi da realizzare”.

”Il connubio agricoltura solidarietà – dichiara Marcella Infusino  Presidente della coop  “La Ghironda” – si dimostra ancora una volta perfetto e siamo certi che i visitatori del mercato aiuteranno le nostre attività”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.