Stampa Stampa
32

IL MARE È SEMPRE PIÙ BLU, BENVENUTI A SOVERATO


Consegnata agli stabilimenti balneari la Bandiera 2020 per la certificazione della qualità ambientale delle località rivierasche

di Fra. POL.   

SOVERATO (CZ) –  Nella bellissima cornice del Giardino Botanico  sono state consegnate alle attività balneari la Bandiera Blu 2020.

«Un grazie  – dice il sindaco della città, Ernesto Francesco Alecci –  alla Presidente della Regione Calabria Jole Santelli per la sua presenza e per il sostegno che offre a tutti quei comuni che hanno voglia di valorizzare il nostro magnifico territorio regionale.

Grazie al Prof. Claudio Mazza (presidente del programma Bandiera Blu in Italia) per aver accettato il nostro invito e per aver creduto nelle potenzialità di Soverato.

Grazie sopratutto ai miei concittadini che contribuiscono alla crescita sostenibile di Soverato».

Alecci annuncia che anche quest’anno verranno effettuati i servizi di salvataggio con i Cani dell’Associazione Sics, bagnini in spiaggia libera e l’assistenza gratuita in spiaggia per le persone disabili con l’Associazione  Misericordia.

«Abbiamo premiato  – aggiunge Alecci –  il nostro concittadino Gino Vitale campione regionale 100 metri stile libero, giovane promessa del nuoto.

Un premio speciale è andato ad Homar Leuci, campione del mondo di “Apnea” in varie discipline che ha scelto ormai da molti anni di allenarsi nel nostro bellissimo mare. Lo abbiamo proposto come testimonial per la Regione Calabria».

Alecci conclude: «Grazie all’associazione Prosoverato che gestisce il Giardino Botanico,  allestendolo per la cerimonia di ieri in maniera impeccabile».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.