Stampa Stampa
5

IL MALTEMPO SCHIAFFEGGIA L’ESTATE


Oggi allerta arancione sulla Calabria

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) – 25 AGOSTO 2018 –  Continuano gli effetti della perturbazione atlantica che dalle prossime ore e per tutto il fine settimana interesserà gran parte del Nord Italia con temporali anche di forte intensità sui settori Centro-orientali, per poi estendersi anche alle regioni centrali del versante adriatico.

Sulla base dei fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha previsto per oggi allerta arancione in Friuli Venezia Giulia e Calabria, mentre domani l’allerta arancione si estenderà anche in Lombardia e quella gialla su gran parte del Paese.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, su Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, con apporti elevati e puntualmente anche molto elevati, specie sui settori Nord-orientali.

Si prevede, inoltre, il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, sulla Calabria.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.