Stampa Stampa
49

IL CORONAVIRUS NON FERMA IL “BANCO ALIMENTARE”, A SQUILLACE LA SOLIDARIETÀ VINCE


Iniziativa promossa da Ama Calabria in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali a sostegno delle persone in difficoltà

di Fra. POL.

SQUILLACE (CZ) –  26 MARZO 2020 –  Dopo lo stop imposto  dall’emergenza coronavirus, riparte il banco alimentare

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Ama Calabria” della presidente Rosa Conca  in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali retto da Rosetta Talotta, ha come obiettivo l’assistenza delle famiglie bisognose e di coloro i quali vivono momenti di difficoltà a causa dell’epidemia.

Nelle parole di Rosetta Talotta il “come” e il  “senso” della ripartenza. «Nonostante le difficoltà del momento – spiega l’assessore -, dovute alle restrizioni governative per il contenimento del contagio, siamo riusciti a risolvere ogni problematica, per garantire, a sostegno delle famiglie già censite, 14 quintali di derrate alimentari. 

Da quanto si apprende, l’obiettivo si è realizzato grazie alla preziosissima collaborazione di: “Banco Alimentare Calabria”, “Associazione Ama calabria” con la volontaria Giuditta Stilo, “Protezione Civile Angeli Blu di Squillace” con i volontari Eleonora e Alessandra Pietropaolo, Daniele, Gioacchino Mellace e Banis Javana.

«Un grazie particolare – aggiunge Talotta –  va anche al nostro concittadino Raffaele Gentile, il quale, mettendo a disposizione un mezzo idoneo, ha reso possibile il trasporto.

Ringrazio, inoltre, gli esercenti delle attività commerciali, tra cui: Alimentari Abbruzzo, Unimarket di Megna Maria, Prodotti Tipici di Lanzellotti, Panificio Carello e U fundacu di Valeo Salvatore, che, con spirito benevolo, hanno aderito all’iniziativa “Carrello Solidale”, promossa dall’assessorato che rappresento, al fine di far fronte all’immediato stato di bisogno.

Infine, esprimo la mia gratitudine a tutte le persone che, con piccoli gesti, hanno dimostrato una grande bontà d’animo».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.