Stampa Stampa
102

IL COMPRENSIVO DI SQUILLACE TRIONFA AL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA


Quattro primi premi Nazionali, secondi premi e terzi premi conquistati dagli alunni di Staletti, Vallefiorita e Squillace Lido

Articolo e foto di Salvatore CONDITO 

PRESERRE (CZ) –    23 MAGGIO 2019 –  Quattro primi premi arrivati, grazie al talento  dei ragazzi dell’Istituto comprensivo di  Squillace, per la partecipazione   al 17° Concorso Nazionale di Musica per le scuole A.M.A. Calabria dedicato al Maestro Massimo Gaglioti .

La manifestazione che si è svolta nella due giorni  presso l’Auditorium Istituto d’Istruzione Superiore Nicola Pizzi-Palmi(RC), ha registrato la vittoria dei quattro primi premi Nazionali, secondi premi e terzi
premi.
 

Gli alunni sono stati guidati e preparati dalla docente di musica Ornella Bressi, vincitrice di altri Concorsi Nazionali. 

A collaborare nell’accompagnare i ragazzi sono stati  le Professoresse Amato Angela,  Giannetto Angela, Gagliardi Maria Rosa.

Attiva la partecipazione all’evento anche dei genitori che anche nel loro piccolo hanno partecipato.

Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastico Grazia Parentela che ha sottolineato come la promozione  di queste attività ha portato un miglioramento della qualità ma soprattutto della formazione globale dei ragazzi. I ragazzi erano sessanta  delle scuole secondarie di I grado di Staletti,Vallefiorita e Squillace Lido. 

Un successo che indubbiamente rappresenta un valore aggiunto, perché  questa vittoria conferma il valore dell’impegno del corpo docente che ha investito in queste attività, come elemento e sprono per un miglioramento della formazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.