Stampa Stampa
37

“IL CAPITANO DI BASTUR”, È BOOM DI CONSENSI


Venerdì prossimo, a Trebisacce, presentazione in anteprima del romanzo di Claudio Alvigini che sta suscitando molta eco in Italia

di REDAZIONE 

TREBISACCE (CS) – 13 NOVEMBRE 2018 –  L’Associazione “Passaggi” di Trebisacce organizza in anteprima nazionale la presentazione del romanzo  di Claudio Alvigini “Il capitano di Bastur” (Macabor Editore), del quale molto si sta parlando in questi giorni a livello nazionale per l’originalità della storia raccontata e il talento narrativo dell’autore.

Sono previste prossimamente presentazioni in molte città italiane: Roma, Palermo, Padova, Milano  e altre ancora. 

La presentazione si svolgerà nella Sala Conferenze dell’Associazione “Passaggi” venerdì 16 novembre, alle ore 18.Ad introdurre la serata il presidente dell’Associazione Caterina De Nardi.

Interverranno:  Franco Mundo, sindaco di Trebisacce; Bonifacio Vincenzi, direttore editoriale della Macabor. Carmela Ippolito leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.

La presentazione del romanzo è stata affidata allo scrittore e critico Gianni Mazzei.

Sarà presente l’autore.

 “Basin, un ragazzino la cui storia sarà al centro delle vicende narrate e tutti i personaggi che si muovono in questa storia, ci riportano in una irrealtà che svela il momento decisivo dell’esistere (oggi come ieri o domani); quel momento dell’esistere che riposa negli anfratti del tempo e che ha il coraggio di risorgere attraverso l’azione letteraria.

Certo, i personaggi de Il capitano di Bastursono immaginari e vivono in uno spazio avvolto di mistero in cui l’idea “poetica” della scoperta affiora e si accorda in un universo nel quale, smarriti i suoi accenti conosciuti, finisce per diventare, almeno agli occhi del lettore, trasalimento e tremito.”

 MACABOR EDITORE

http://www.macaboreditore.it/home/index.php/libri/hikashop-menu-for-products-listing/product/57-il-capitano-di-bastur

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.