Stampa Stampa
17

I GIOVANI MCL INCONTRANO MONSIGNOR BERTOLONE


Illustrato il recente cammino del Movimento, attualmente in fase congressuale, sottolineandone il grande operato sul piano valoriale e dei servizi

di Gianni ROMANO 

CATANZARO –  25  DICEMBRE 2018 – Il Presidente Territoriale ed alcuni giovani del Movimento Cristiano Lavoratori sono stati accolti stamane (ieri, ndr) dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, per il consueto scambio di auguri in occasione delle feste natalizie.

Introducendo l’incontro, Silvestro Giacoppo, Presidente MCL CZ – KR – VV, ha illustrato il recente cammino del Movimento, attualmente in fase congressuale, sottolineandone il grande operato sul piano valoriale e dei servizi.

Giacoppo si è soffermato, in particolare, sulla costituzione dell ‘unico blocco provinciale Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia, sulla presentazione del tema del XII Congresso Nazionale MCL (Forti della nostra identità. Attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa) e sul programma operativo del gruppo Giovani MCL, in costante crescita ed espansione.

L’ Arcivescovo ha assicurato il proprio sostegno di Pastore, sottolineando l’importanza che le varie associazioni ecclesiali si ritrovino insieme per dare concretezza alle comuni idealità con un impegno fattivo nel sociale e nella politica, esprimendo particolare soddisfazione per la volontà dell’MCL territoriale di ricordare, tramite attività mirate, i cento anni dell’appello di Don Luigi Sturzo ai “liberi e forti” (1919-2019).

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.