- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

I BIMBI DI PENTONE “INCONTRANO” BABBO NATALE

Domani pomeriggio in piazza “S. M. Assunta” gli consegneranno la letterina in un momento di socialità e allegria

di REDAZIONE

PENTONE (CZ) – 21 DICEMBRE 2018  –  Dopo la gita natalizia dello scorso fine settimana al “Villaggio di Babbo Natale”, sabato a S.Elia i bambini di Visconte, S.Elia e Pentone incontreranno Babbo Natale.

Anche per questa stagione natalizia l’Amministrazione comunale in collaborazione con gruppi, parrocchie ed associazioni ha inteso allietare le frazioni, programmando diversi appuntamenti.

Domani, sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 16 nella Piazzetta “S. M. Assunta”, con una manifestazione a cura della Proloco cittadina, i più piccini si diletteranno con Babbo Natale, a cui potranno consegnare la consueta letterina e trascorre momenti di socialità in allegria.

Domenica, invece, si terrà il tradizionale “Concerto di Natale” e la “Tombolata”, a partire dalle ore 18.30 nella stessa Piazzetta.

Il tour del Quintetto di flauti “Aulos” , a cura dell’associazione culturale “Magna Graecia Flute Choire” di Biorgia, giunge a S.Elia composto da: Asia Guerrisi (flauto ed ottavino), Sebastiano Valentino e Claudio Lumare (flauti), Giulia Curcio (flauto contralto), Maddalena Cefalì (flauto basso).

I musicisti saranno accompagnati alla voce dal soprano Mariagrazia Cucinotta, che riscalderà l’atmosfera silana intonando i più conosciuti canti della tradizione natalizia.

L’amministrazione comunale avvisa che in caso di avverse condizioni meteo le manifestazioni si svolgeranno al centro sociale di S.Elia “G. Falcone, P. Borsellino”.