Stampa Stampa
39

ALLA SCOPERTA DI ANTICHE STORIE, CULTURA CONTADINA E GASTRONOMIA TIPICA


Giornata esperienziale “slow”, con pranzo tipico, alla Masseria Torre Zuvino di Guardavalle

di REDAZIONE

GUARDAVALLE (CZ) – 16 FEBBRAIO 2019 – La Comunità Terra Madre “Borghi in Comunità” e la condotta Slow Food Soverato – Versante Ionico, assieme all’A.Op.T. “Riviera e Borghi degli Angeli”, organizzano per Domenica 24 Febbraio una Giornata esperienziale “slow”, con pranzo tipico, alla Masseria Torre Zuvino.

La Masseria Torre Zuvino è un grande parco rurale con piantagioni, orti, stalle, tante attrattive culturali, collocato all’interno dell’Azienda agrituristica “Villa Vittoria” di Guardavalle. Si tratta di un’azienda agrituristica d’eccellenza e qualità riconosciute anche a livello internazionale che, con la sua fattoria didattica ed il parco rurale, offre una molteplicità di attrattive e servizi particolarmente adatti per chi vuole trascorrere una giornata in piena campagna e all’aria aperta alla scoperta di antiche storie, cultura contadina e gastronomia tipica.

La giornata esperienziale “slow” all’insegna dell’Agri-Cultura rientra in un percorso-progetto di iniziative, con visite organizzate presso attività produttive e aziende turistiche ed eno-gastronomiche di qualità ed eccellenza del territorio, avviate già lo scorso anno dalla Comunità Terra Madre “Borghi in Comunità” e da Slow Food Soverato – Versante Ionico.

La giornata di Domenica 24 febbraio intitolata “Combriccola alla Masseria” prevede il seguente programma: Visita alle piantagioni ed alle antiche strutture idrauliche del trappeto (frantoio);Visita al Museo della Masseria e al piccolo Museo del Vino; Aperitivo della Masseria e Pranzo al ristorante agrituristico.

L’azienda ha comunicato le seguenti quote di adesioni e partecipazione: quota per gruppi da 10 a 20 partecipanti, 30.00  euro a persona; quota per gruppi da 21 a 30 partecipanti, 25.00 euro a persona

Il pasto comprende: antipasti, primo, contorno, frutta, dolce, vino, acqua

Nell’occasione sarà possibile dedicarsi alla raccolta di agrumi e relativo acquisto a prezzo conveniente.

Per info e adesioni: 338-4709111 (Guerino); 335-6728128 (Marisa); 347-3015903 (Pasquale). 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.