Stampa Stampa
44

GUARDAVALLE (CZ) – Giochi senza Quartiere 2014, “Olimpiadi dei rifiuti”…la grande gara della solidarietà


Un momento delle "Olimpiadi dei rifiuti"

Un momento delle “Olimpiadi dei rifiuti”

Dall’8 al 14 agosto ecco cosa raccogliere per vincere. La gara è aperta a tutti, anche a chi non partecipa a giochi. Il conferimento dei rifiuti avverrà  sul lungomare di Guardavalle dalle ore il 14 agosto dalle ore 14 alle ore 20

di Redazione

 GUARDAVALLE (CZ) –  2 AGOSTO 2014 – Per il terzo anno consecutivo i Giochi senza quartiere di Guardavalle avranno inizio venerdi 8 agosto e finiranno il 14. I quartieri che si sfideranno saranno: “Grillo”, “Timpone della torre” , ”Sena”, “Vincerello”, “Borgorosso” e “Vescovado”.

 I giochi verranno organizzati dai ragazzi del comitato “Giochi senza quartiere” di Guardavalle che, come ogni anno, si distinguono per la loro impeccabile organizzazione e dedizione gratuita. Tra tutte le gare in cui i quartieri si dovranno sfidare, questa delle “Olimpiadi dei rifiuti”, che già dallo scorso anno ha suscitato un fascino particolare. I vari quartieri si sfideranno ha chi raccoglie piu’ rifiuti, motivati non solo perchè chi ne raccoglierà di più vincerà, ma perchè il ricavato di questi rifiuti finanzierà dei progetti di solidarietà.

 Ecco cosa raccogliere per vincere il “Premio della solidarietà”

 OLIO VEGETALE ESAUSTO (fritto e non fritto,d’oliva o di semi….si può anche mettere insieme.Si può mettere anche l’olio delle conserve..salumi,funghi,insalate di mare,pesci in scatola,ecc,ecc). N.B.Se si è in possesso di olio d’oliva non fritto anche datato,cercate di non metterlo insieme all’altro,in quanto si può riciclare diversamente.

GIOCATTOLI (NOVITA’ 2014) e INDUMENTI USATI.Gli indumenti che si possono raccogliere sono: Abiti,maglieria,biancheria,cappelli,sciarpe,coperte,cinture di cuoio e scarpe in buono stato,si raccolgono anche tessuti puliti (scampoli di tessuto,lenzuola strappate e simili),tappeti,tende, borse,asciugamani,tovaglie,piumoni,peluche e giocattoli anche rotti,,,,INSOMMA TUTTO QUELLO CHE E’ TESSUTO VA BENE ANCHE SE E’ ROVINATO,CONSUMATO O BUCATO,L’IMPORTANTE E’ CHE DEVONO ESSERE PULITI.

N.B.L’olio,i giocattoli e gli indumenti verranno ritirati quel giorno stesso (il 14 agosto) dall’azienda Città Pulita snc di Rizziconi che da oltre 10 anni si occupa di trasporto e raccolta rifiuti in collaborazione con l’ANPVI ONLUS (Associazione Nazionale Privi della Vista e Ipovedenti).

PER INFO:http://www.cittapulitasnc.it/raccolta-rifiuti-tessili.html

PILE E BATTERIE ESAUSTE (orologi,giocattoli,radio,automobili,motorini,PC,trattori,automezzi in generale)
QUESTE PESANO DI PIU’…..QUINDI MAGGIORE PROBABILITA’ DI VINCERE.

OCCHIALI DA VISTA IN BUONO STATO.Quindi per esempio non devono mancare le aste e le lenti,oppure le lenti non devono essere rotti.Questi verranno spediti a nostre spese al Centro Italiano Lions per la raccolta degli occhiali da vista.
PER INFO: http://www.raccoltaocchiali.org/default.aspx

CELLULARI INUTILIZZABILI ANCHE ROTTI. Questi verranno spediti alla Fondazione Magis Italia Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo sviluppo.
PER INFO: http://www.magisitalia.org/campagna/raccolta-cellulari/

TAPPI DI PLASTICA (acqua,bibite varie,latte,succhi di frutta,detersivi,deodoranti,schiuma da barba,panna,insetticidi coperchi del formaggio spalmabile,margherina,ecc,ecc).Questi verranno ritirati dal CE.S.R.A.M. di Guardavalle,per l’acquisto di sedie a rotelle.

ALLUMINIO (lattine varie, coca cola,aranciata,birra,gassosa,
padelle,pentolame,coperchi dello yogurt e del formaggio spalmabile,carne in scatola,ecc,ecc,TUTTO QUELLO CHE TROVATE CON LA DICITURA “AL” OPPURE “ALU” va bene,che significa alluminio).
PER INFO su cosa raccogliere collegatevi a questo link:
http://www.cial.it/raccolta-differenziata-alluminio/.

REFERENTE DELL’INIZIATIVA :GIOVANNI MONTEPAONE TEL.3389986967

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.