Stampa Stampa
80

“GRILLO CINEMA VILLAGE”, A SOVERATO NELLO SALZA ENSEMBLE OMAGGIA ENNIO MORRICONE


Al via la rassegna di cinema all’aperto, musica curata dal Teatro del Grillo

 di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  12 AGOSTO 2020 –  Domenica 16 agosto 2020, ore 21. è la data di apertura della rassegna di cinema all’aperto, musica e tanti incontri con grandi ospiti, organizzata dal Teatro del Grillo di Soverato e denominata “Grillo Cinema Village”.

Nell’arena antistante il teatro soveratese il primo sarà un appuntamento prestigioso con “Nello Salza Ensemble. La Tromba del cinema”, concerto omaggio a Ennio Morricone.

Il gruppo è composto da Nello Salza (tromba, flicorno, trombino, fischio); Vincenzo Romano (pianoforte, tastiera, arrangiamenti); David Medina (basso) e Gianfranco Romano (batteria).

La Tromba del Cinema è uno spettacolo musicale esclusivo, in cui la tromba di Nello Salza ripercorre le più affascinanti e indimenticabili Colonne Sonore di Ennio Morricone e dei suoi colleghi compositori che hanno segnato la storia del Cinema Italiano.

Nello Salza, definito dalla critica “La Tromba del Cinema Italiano” per la sua trentennale attività di solista nel panorama cinematografico, televisivo e teatrale, è il protagonista di un suggestivo spettacolo musicale che coinvolge ed avvicina il pubblico alla musica da film e che si apprezza anche al di là della proiezione cinematografica.

Lo spettacolo è dedicato al Maestro Morricone e ai Maestri Fellini e Sordi di cui ricorrono i cento anni dalla nascita.

Nello Salza, conosciuto come “La Tromba del Cinema “, ha inciso le colonne sonore di oltre 400 films. Due Oscar per i Films “The Hateful Eigth”, musiche di Ennio Morricone e “La Vita è Bella”, musiche di Nicola Piovani.

Sua la Tromba in “C’era una volta in America”, “La leggenda del pianista sull’ Oceano”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Gli Intoccabili”, “Mission”; sua la Tromba degli ultimi capolavori di Federico Fellini, musiche di Nicola Piovani, “Ginger e Fred”, “L’Intervista”, “La voce della Luna”.

Una carriera lunghissima ed iniziata prestissimo che si è avvalsa di collaborazioni con i più grandi musicisti del nostro tempo. 

Punti prevendita a Soverato: AAAdvice – C.so Umberto I, 100 – Tel. 0967 23818; Libreria Incontro Mondadori – Via Amirante 26 – Tel. 0967 25226

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.