Stampa Stampa
9

“GRAN PREMIO DEL TEATRO AMATORIALE”, LAMEZIA “RIALZA” I SIPARI


Evento di premiazione organizzata dall’associazione teatrale I Vacantusi

di REDAZIONE

LAMEZIA TERME (CZ)  – 22 MARZO 2021 –  Si terrà il prossimo 27 marzo, alle ore 21 in diretta streaming ( su www.fita.tv; Facebook; YouTube), dal teatro comunale Grandinetti di Lamezia Terme, l’evento di premiazione a livello nazionale del “Gran Premio del teatro amatoriale”.

La serata che sarà presentata da Ketty Riolo e Gennaro Calabrese, è stata organizzata dall’associazione teatrale I Vacantusi, dal comitato regionale FITA Calabria, con il patrocinio della ragione Calabria e del comune di Lamezia Terme.

Una manifestazione che si svolge in una data importante dedicata proprio alle celebrazioni a livello mondiale, dell’arte teatrale.

Il 27 marzo appunto, “Giornata Mondiale del Teatro”, accende i riflettori sulla centralità culturale ed umana del teatro che, in questo periodo di grave pandemia sanitaria, ricorda a tutti quel mondo di attori e operatori del settore che piange il buio del vuoto in sala.

La federazione del teatro amatoriale non si è però mai fermata tenendo viva l’arte del teatro e rimettendola al centro dell’interesse culturale attraverso fantasia, creatività, lavoro di squadra.

Il web è diventato strumento di incontro ed occasione di arte, colorando la spesso arida realtà dei social, di colore e calore teatrale. Ed è nella forma nuova della diretta sui social che si svolgerà il Premio dei Premi FITA, nella sua maestosità celebrativa, trasformando l’occhio di bue di una camera nel virtuale sguardo del pubblico, comodamente seduto sul divano.

The show must go on con le esuberanti compagnie FITA.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.