Stampa Stampa
23

GLI EDUCAMP SOVERATO FRA SPORT, APPRENDIMENTO E SOCIALIZZAZIONE


Dal 10 giugno  al 13 settembre un centro estivo multisportivo ludico-ricreativo per conoscere le discipline e avviarsi allo sport divertendosi e imparando

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) – 5 LUGLIO 2019 –  L’Educamp di Soverato, organizzato dalla Asd Non Solo Mare e dalla Joy Volley, in collaborazione con il Coni ha esordito lunedì 10 giugno.

Fino al prossimo 13 settembre ragazzi dai 5 ai 14 anni, saranno immersi nelle numerose attività previste nell’Educamp, per offrire un centro estivo multisportivo ludico-ricreativo.

Vela, nuoto, canoa, pallavolo, beach volley, basket, tennis tavolo, percorsi motori, attività ricreative, disegno, pittura,  giochi popolari, rientiring e pet therapy: queste sono solo alcune delle esperienze che i giovani si troveranno a svolgere in queste settimane di campo, guidati da uno staff tecnico con provata esperienza.

Un connubio di divertimento, apprendimento, sport e socializzazione, al quale sarà possibile aderire anche nei prossimi giorni.

A seconda delle esigenze, infatti, sono molteplici le opzioni ideate per permettere a tutti di godere di questa importante iniziativa: iscrizione giornaliera, settimanale o mensile, solo mattina o giornata intera”.

Gli Educamp Coni sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Essi rappresentano un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport.

Il tutto giocando e divertendosi!

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Educamp Coni è anche mangiare sano; grazie alla collaborazione con l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni e la Federazione Medico Sportiva Italiana i partecipanti scopriranno le semplici regole per una corretta alimentazione.

ATTIVITÀ SPORTIVE
Vela – Nuoto – Canoa – Pallavolo – Beach Volley – Basket – Tennis Tavolo – Percorsi Motori –

ATTIVITÀ RICREATIVE
disegno, pittura, giochi popolari, orienteering, pet therapy

PERIODO: dal 10 Giugno al 13 settembre
Settimanalmente dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17, anche mezza giornata.

Esigenze particolari di orario o di giorni di frequenza part-time saranno prese in considerazione merenda e pranzo inclusi

per maggiori informazioni e iscrizioni si può contattare info@beachvolleycalabria.it il numero 3486260375 le pagina facebook Educamp Soverato oppure www.educamp.coni.it

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.