Stampa Stampa
11

GIZZERIA, LO SPETTACOLO DEL KITFOIL


La classifica della prima giornata

di REDAZIONE

GIZZERIA (CZ) – 26 LUGLIO 2019 –   Lo spettacolo delle gare della prima giornata ha reso straordinaria l’atmosfera internazionale dell’Hang Loose Beach di Gizzeria capitale mondiale in questi giorni del KitFoil.

82 atleti in rappresentanza di decine di paesi di tutto il mondo. Sono presenti tra gli altri Maxime Nocher (FRA) e Kirstyn O’Brien (USA) che sono i campioni del mondo in carica del KiteFoil.

A Gizzeria anche Daniela Moroz (USA) che ha vinto quest’anno il Formula Kite World Championship sul Lago di Garda. Moroz, 18 anni, è stata 4 volte campionessa del mondo nel Formula Kite e nominata Rolex World Sailor dell’anno, tutto prima di finire il Liceo.

“Penso – ha dichiarato la Moroz – che sia esaltante che ci siano 20 ragazze registrate per questo evento, che secondo me è un dato unico per il KiteFoil World Series fino ad oggi.

Questo significa – ha concluso – che la disciplina sportiva sta crescendo e da quando è diventato sport olimpico c’è più attenzione da parte delle ragazze. Penso che sia un momento molto entusiasmante per questo sport.”

Già in mattinata lo Skipper meeting degli atleti è stata la prova del clima competitivo mapositivo che si respira per l’evento, quindi la gara con il primo vincitore che è Toni Vodisek (SLO).

Oggi si continua al ritmo dello sport e del bel vivere nello scenario del mare di Calabria.

RISULTATI DELLE GARE DI IERI,  25 LUGLIO:

1° classificato: Toni Vodisek (SLO)
2° classificato: Alex Mazella (FRA)
3° classificato: Connor Bainbridge (GBR)
4° classificato: Florian Gruber (GER)
5° classificato: Maxime Nocher (FRA)

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.