Stampa Stampa
28

GIUNTA RIMODULATA, GLI AUGURI DI “TUTTINSIME PER SQUILLACE” AL NEO ASSESSORE


Squillace, la sede del municipio

Mesoraca e Zofrea: “L’ingresso nell’esecutivo di Cinzia Mellace sana una grave carenza di carattere e si riconosce ruolo istituzionale donne”

di Franco  POLITO

SQUILLACE (CZ) –  19 NOVEMBRE 2019 –  «A distanza di cinque mesi dalla nostra vibrata protesta in Consiglio comunale, il sindaco di Squillace si è convinto che avevamo ragione».

Lo affermano in una nota i consiglieri di opposizione del gruppo “TuttInsieme per Squillace” Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea.

«Infatti – aggiungono -, nella seduta d’insediamento, avevamo denunciato che, nel nominare la giunta, il sindaco aveva ignorato la normativa che prevede il rispetto della, cosiddetta, “quota rosa”.

Lo scorso 15 novembre, il primo cittadino ha costituito la nuova giunta ed ha nominato il consigliere comunale Cinzia Mellace nuovo assessore».

Mesoraca e Zofrea salutano la nomina e formulano «alla dott.ssa Mellace gli auguri più sinceri per un proficuo lavoro nell’interesse della comunità».

«Con la nomina di un’altra donna in Giunta –  concludono -, non solo si sana una grave carenza di carattere giuridico ma si riconosce, anche nel nostro Comune, la capacità di gestione istituzionale e di rappresentanza politica alle donne, in un momento così tanto difficile e delicato per l’intero mondo femminile».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.