Stampa Stampa
43

GIUNTA COMUNALE A STALETTÌ: ESCE MAURIZIO TORCHIA, ENTRA CONCETTA POSCA


La nuova nomina risponde ad una logica di rotazione che coinvolgerà tutti i consiglieri comunali che si avvicenderanno negli incarichi assessorili a scadenza temporale

di Salvatore CONDITO

STALETTÌ (CZ) –  10 FEBBRAIO 2020  –  Cambio al vertice della Giunta Comunale, Il Sindaco  Alfonso Mercurio con proprio decreto, il n. 4 del 6 Febbraio 2020, ha nominato un nuovo assessore comunale.

Si tratta di Maria Concetta Posca, già delegata alla scuola e alle politiche sociali,  che subentra in giunta a Maurizio Torchia assessore uscente allo sport e allo spettacolo.

La nuova nomina risponde ad una logica di rotazione che coinvolgerà tutti i consiglieri comunali che si avvicenderanno negli incarichi assessorili a scadenza temporale.Maria Concetta Posca, dottoressa in giurisprudenza, continuerà ad occuparsi di scuola e politiche sociali, deleghe che fino ad oggi ha portato avanti con impegno e dedizione raggiungendo obiettivi lusinghieri tanto da essere annoverati tra i settori più apprezzati dall’utenza.

«Auguro buon lavoro alla nuova assessora Maria Concetta Posca – ha dichiarato il sindaco Alfonso Mercurio – certo che con la consueta serietà mista ad una riconosciuta professionalità saprà dare un contributo decisivo per il raggiungimento degli obiettivi di mandato, in un percorso che deve essere frutto di coesione e dialogo per una condivisione piena delle finalità dell’amministrazione comunale come lo è stato fino ad adesso».

Lo stesso Sindaco ha tenuto poi a ringraziare l’assessore uscente Maurizio Torchia elogiandolo per il gran lavoro fin qui svolto con piglio e passione nei settori a lui più cari, quelli dello sport e dello spettacolo, deleghe che Maurizio Torchia continuerà a ricoprire nel prosieguo del mandato.

Alla luce della nuova nomina, la giunta comunale di Stalettì si compone adesso del sindaco Alfonso Mercurio che ha trattenuto per se le deleghe all’ambiente, al territorio e beni culturali, del vice sindaco Rosario Mirarchi con delega alla promozione turistica ed ai grandi eventi e di Maria Concetta Posca con delega appunto alla scuola e alle politiche sociali.

«La capacità di far sentire tutti i consiglieri comunali come dei veri e propri sindaci, rispettando le iniziative personali di ognuno ed il potere decisionale nei settori di competenza, ferme restando le linee guida che questa Amministrazione si è data; è questa la dote speciale del sindaco Alfonso Mercurio che gli restituisce il profilo del leadermite e carismatico, capace di valorizzare le abilità di ognuno».

Così ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Grillone a margine della nomina della nuova assessora che «con il suo ingresso in giunta tinge di piacevolmente di rosa l’organo di governo cittadino».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.