Stampa Stampa
32

GIUNTA COMUNALE A SQUILLACE, NUOVE DELEGHE PER L’ASSESSORE MARIELLA TROMBETTA


Tra le altre cose si occuperà di diritto allo studio e politiche per l’infanzia

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 19 giu 2022)

SQUILLACE (CZ) –  25 GIUGNO 2022 –  Arrivano nuove deleghe da parte del sindaco di Squillace Pasquale Muccari per l’assessora Mariella Trombetta.

SQUILLACE (CZ) –  24 GIUGNO 2022  – Il sindaco ha deciso in questo senso al fine di ottimizzare e rendere più efficace l’azione di indirizzo politico-amministrativo proprio dell’organo di governo dell’ente.

Le materie delegate all’assessora sono diritto allo studio e politiche per l’infanzia, lotta alla dispersione scolastica e pianificazione scolastica, edilizia scolastica, manutenzione ed efficientamento energetico degli edifici scolastici, politiche dello sport, affari generali, servizi demografici, protocollo e archivio.

Il decreto di conferimento è stato notificato agli altri assessori, al segretario comunale e ai dirigenti dell’ente. Dopo un primo impegno nel campo dei tributi ha voluto svolgere la sua esperienza, essendo di prima nomina, nei vari settori dell’amministrazione a livello generale.

«Sono entusiasta e grata – afferma Mariella Trombetta – per le deleghe conferitemi anche in ambiti che mi coinvolgono personalmente, perché mamma di due ragazzi che frequentano le scuole dell’istituto comprensivo della nostra città e anche la scuola calcio “Asd Skylletion” attiva sul nostro territorio.

Sono sempre più convinta che la via da percorrere insieme sia quella del dialogo costruttivo e della sana cooperazione a vantaggio della comunità intera, consapevole della necessità di un’attiva presenza in ambiti educativi e formativi dove i nostri ragazzi, futuri uomini della nostra società, trascorrono la maggior parte del loro tempo fuori dalle famiglie».

L’assessora Trombetta, dopo aver ringraziato il sindaco e i colleghi «per la fiducia e la stima accordatemi», si augura di intraprendere una collaborazione serena e salda con le rappresentanze dell’istituzione scolastica e delle associazioni sportive, a cui ha già inviato ufficialmente il suo saluto.

L’assessora Mariella Trombetta, che di professione fa l’avvocato, è un membro esterno della giunta, in quanto non fa parte del consiglio comunale.

Nel marzo dello scorso anno era stata nominata direttamente dal sindaco al posto dell’altro membro della giunta municipale in quota rosa, Cinzia Mellace, che rassegnò le dimissioni dall’incarico a luglio 2020.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.