Stampa Stampa
13

GIRIFALCO (CZ) – TRACCIABILITÀ ALIMENTI, CONTROLLI CARABINIERI


Ispezione Nas in mensa di un istituto comprensivo. Controlli anche ad ambulatorio medico per mancato abbattimento barriere architettoniche. Elevate sanzioni

di REDAZIONE

GIRIFALCO (CZ) – 1 FEBBRAIO 2018 –  I Carabinieri della Compagnia di Girifalco, insieme ai colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Catanzaro, hanno dato corso ad una serie di controlli nella cittadina sede della Compagnia.

L’attività ha preso le mosse dall’accesso nella mensa scolastica di un Istituto Comprensivo, dove i militari hanno constatato carenze igienico sanitarie e il mancato rispetto delle norme europee che prevedono la tracciabilitá degli alimenti serviti ai giovani studenti, elevando nei confronti della ditta di riferimento sanzioni amministrative per 2500 euro.

Successivamente gli stessi militari sottoponevano a controllo i locali di un ambulatorio medico privato, verificando l’insistenza di barriere architettoniche e segnalando il loro mancato abbattimento all’A.S.P. competente.

L’intervento ha avuto lo scopo di lavorare a sostegno di servizi essenziali, siano essi di natura pubblica o privata, in favore degli utenti, nello spirito di una sempre più sensibile attività di prevenzione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.