Stampa Stampa
37

GIRIFALCO (CZ) – PASQUA NEL “SEGNO” DELLA PRO LOCO


Successo per il “Cumbitu” e la “Via Crucis Itinerante”

di REDAZIONE

GIRIFALCO (CZ) – 23 marzo 2016 – La Santa Pasqua si avvicina e Girifalco si appresta a vivere questo importante momento religioso con le iniziative della Pro Loco.

Due in particolare hanno, sin qui, colpito ed emozionato la comunità. La prima, si è svolta sabato 19 marzo, al Complesso Monumentale di Girifalco. Si è trattato del tradizionale “Cumbitu”. La manifestazione, organizzata da Pro Loco guidata da Orazio Cipullo e dalla Fv Music in the World di Filippo Vonella, con il patrocinio del Comune di Girifalco, ha avuto inizio alle 11 con la preghiera di affidamento a San Giuseppe ed è proseguita alle 12 con il pranzo degli ospiti del Ctr del Complesso Monumentale di Girifalco.

Domenica 20 marzo si è, invece, tenuta la Via Crucis itinerante. Questa manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria delle Nevi e il Comune di Girifalco. La Via Crucis è partita alle ore 17 da piazza Umberto I ed è proseguita per le vie del centro storico raggiungendo il culmine dell’emozione con la crocifissione di Gesù nei pressi della chiesetta dell’Addolorata.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.