Stampa Stampa
56

GIRIFALCO (CZ) – LA DONNA CALABRESE E LA SUA TERRA SECONDO IL COLLETTIVO LOU PALANCA


Domani manifestazione dal titolo “Calabrotte di ieri, Calabresi di oggi”

di REDAZIONE

GIRIFALCO (CZ) – 10 MARZO 2016 – Nicola Fiorita e Maura Ranieri racconteranno il rapporto tra la donna calabrese e la sua terra secondo il punto di vista di Lou Palanca il collettivo di scrittori calabresi formatosi nel 2010.

E sarà “La donna e la sua terra” il filo conduttore della manifestazione “Calabrotte di ieri, Calabresi di oggi- La donna e la sua terra” l’iniziativa in programma per venerdì 11 marzo nei locali del Complesso Monumentale di Girifalco. La manifestazione, promossa dal Comune di Girifalco, si svilupperà in due fasi. La prima fase avrà inizio alle 16 con gli spazi espositivi a cura di Maria Francesca Ferraina, Dorotea Li Causi, Luisa Maragnani, LG Creazioni, Le Pacchiane, Aeffecreations di Angela Maria Feroleto, Ilaria Vitaliano e Belle Epoque.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Girifalco, è realizzata in collaborazione con Pro Loco, Associazione Teatro Popolare, ECOcentrica, Il Grillo Parlante e Fv Music in the World. Si terrà, invece, alle 18 la tavola rotonda “La donna e la sua Terra” raccontata da Lou Palanca alla presenza di Nicola Fiorita e Maura Ranieri.

Alla tavola rotonda, arricchita dagli intermezzi musicali di Elisabetta Pavone, Maria Migliazza e Saverio Fodaro e dalle letture dei brani del libro “Ti ho vista che ridevi” a cura di Chiara Cristofaro, prenderanno parte, oltre a Fiorita e Ranieri, Angela Robbe presidente Legacoop Calabria ed Elisabetta Grande titolare di un’azienda agricola biologica.

Previsti i saluti degli assessori comunali Elisa Sestito e Valeria Tolone. Concluderà i lavori il presidente del Consiglio comunale di Girifalco, Elisabetta Ferraina.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.